Teatro delle Folli Idee pronto per la nuova Stagione Teatrale

teatro folli idee

  • Stampa
  • Condividi

(giovanna pezzera) Si lavora alacremente presso la sede della Teens’ Park, dove si coordina la prossima Stagione Teatrale, uno degli appuntamenti fissi e più attesi organizzati dalla locale associazione giovanile.

Una Stagione Teatrale targata ‘Folli Idee’, la compagnia  curata da Antonio Nardelli, giovane architetto che per dare rilievo e professionalità alla passione che lo ha spinto ad avviare una scuola di teatro a Grazzanise e Castel Volturno, sta seguendo il corso di laurea in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove sta avendo l’opportunità di confrontarsi con esponenti di compagnie partenopee e nazionali.

Il sipario si alzerà a fine Febbraio, anche se nel frattempo sono stati tanti gli spettacoli portati in scena nelle scuole, dove sarà riproposto uno dei lavori scritti dagli stessi appartenenti alla compagnia, sulla Shoah.

Gli spettacoli dovrebbero essere rappresentati nell’aula magna dell’istituto Comprensivo di Grazzanise, unico locale adibito a sala teatro, mentre quello conclusivo, se il tempo dovesse essere clemente, sarà rappresentato in piazza.

Da quest’anno partirà la prima Stagione Teatrale a Castel Volturno, proprio con ‘Coscienze Scadute’, dedicato al Giorno della Memoria ed alle sue vittime.

Sugli spettacoli ancora riserbo poiché il cartellone è in via di definizione, ma si può anticipare che ci sarà qualche novità.

In ultimo, Nardelli lancia un appello a quanti hanno voglia di mettersi in gioco: “Il teatro delle folli idee cerca a Grazzanise e paesi vicini persone per recitare in uno spettacolo comico con workshop di teatro base”, aprendo le porte a persone adulte attratte dalla magia del palco.