Il Teatro delle Folli Idee annuncia l’apertura della Quarta Stagione Teatrale
(gp) Era attesa l’apertura del sipario per la Stagione Teatrale del Teatro Folli Idee, giunta alla quarta edizione. Con caparbietà ed instancabilità, gli allievi della scuola di teatro di Antonio Nardelli portano avanti il progetto nato con l’intento di far conoscere le loro potenzialità. Fare teatro non è semplice e farlo in un territorio, dove spesso specialmente i giovani, sono derisi è un atto di coraggio. Nardelli si è accollato l’onere di portare il teatro ai ragazzi, rendendoli partecipi in ogni sua sfaccettatura, dall’allestimento scenico alla scrittura creativa dei testi, ricevendo soddisfazioni impensate all’inizio.
Oggi la compagnia del Teatro Folli Idee è una consolidata realtà che porta i ragazzi ad esprimere se stessi senza remore, aiutandoli ad aprirsi ed a concretizzare momenti intensi di aggregazione, cercando di coinvolgere gli adulti, a partire da quanti ruotano intorno a loro.
Ogni anno una serie di spettacoli dove sono, per lo più, protagonisti gli allievi di Nardelli, ma che spesso hanno ospitato compagnie di rilevo, liete di partecipare a tale iniziativa ed offrire in tal modo un notevole supporto ai giovani di Grazzanise e Castel Volturno, perché la scuola di teatro si è allargata ai Comuni limitrofi, mettendo insieme le idee di tanti giovani uniti dalla passione per il teatro. Una passione che comporta studio e sacrifici di tempo per le prove e gli stage che Nardelli annualmente propone riuscendo a far venire in zona grandi artisti.
Sul cartellone in programma non si è saputo ancora nulla ma per domenica 12 Marzo, alle ore 19.00, si aprirà il sipario a questa quarta edizione della Stagione teatrale dedicata a Napoli, presso l’aula magna IAC Gravante, con ingresso gratuito. Lo slogan scelto è indicativo: ‘Le emozioni ad un passo da te’ ed è certo che basta guardarsi attorno per trovare il modo per esternare e vivere emozioni che diversamente rimarrebbero chiuse nell’intimo di quanti non hanno modo di aprirsi con esperienze significative come il teatro, un’attività che Nardelli promuove durante tutto l’anno tanto da dedicare spettacoli mirati agli alunni delle scuole sia per Natale che per Carnevale, ricevendo grandi soddisfazioni dalle risate dei bambini che hanno avuto modo di seguirlo divertendosi oltremodo.
Una Stagione dedicata A Napoli... perché, come spiega Nardelli, ‘spettacolo musica e teatro renderanno unico un momento di aggregazione dove il pubblico e l'arte si fondono in un’unica atmosfera. Il rito, il racconto intorno al fuoco, poesie, canzoni, tutto all’ombra del Vesuvio in quella che resterà per sempre la città più complessa e stupenda del mondo’, ma intanto gli affezionati ed i curiosi potranno ritrovarsi già domenica per gustare le sorprese dell’anticipazione di ciò che sarà la nuova edizione della stagione teatrale.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...