Presepe vivente XII Edizione Grazzanise (CE)

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Fervono i preparativi per la 12° edizione del presepe vivente di Grazzanise (CE) che si terrà giorno 26 dicembre dalle ore 17:30.

Si tratta di una delle tante rappresentazioni della natività che in questo periodo si tengono in provincia di Caserta e che dopo i primi anni di scarsa visibilità ha ormai raggiunto una discreta notorietà nei bassi del Basso Volturno.

La manifestazione si terrà in una delle stradine “antiche” del paese: Via Tre Grazie. Vi saranno circa 70 figuranti, varie rappresentazioni di antichi mestieri nonché per chi vorrà lasciare un’offerta libera, a copertura delle spese, la possibilità di assaggiare qualche pasto di antica tradizione oltre alla possibilità di bere un buon bicchiere di vino rosso novello.

Gli organizzatori, a cui fa capo il parroco Don Giovanni Corcione, sono da alcuni mesi impegnati a far sì che tutta riesca per il meglio e tutti si sono prodigati in base alle proprie capacità e disponibilità temporali.

Si invitano tutti a far una visita a quella che si preannuncia una delle più belle edizioni del presepe vivente in provincia e fuori provincia.

Paolo Parente