Piazza del Popolo-seconda edizione di “Felici di esserci ancora”

2 FELICI DI ESSERCI ANCORA

  • Stampa
  • Condividi
Comunicato Stampa
Roma –dopo il primo successo di pubblico in “Via del Corso 258” ritorna la 2 edizione della rassegna “Felici di esserci ancora”, a cura di Stefania Flori e Paola Minissale. Ecco la selezione degli artisti provenienti da tutta Italia e non solo che vi aspettano in occasione del vernissage di Venerdì 1 ottobre ore 17.00 fino a domenica 3 ottobre: Francesca Albarello,Rita Bertani, Elisa Camilli, Luciano Fargnoli, Rosa Fucale, Stefania Galiano, Monica Gasbarre, Krystsina Hamaniuk, Roberta Imperatori, Stefania Nicolini, Annalisa Pisano, Stefano Prisco, Antonio Ricci, Cristoforo Russo, Gio Sangirardi, Beatrice Ulmetti.
“Il nostro obiettivo principale -dichiarano le due esperte curatrici- mettere in connessioni mondi e linguaggi artistici diversi, grazie a questo gruppo di artisti dinamici. Nonostante il clima pandemico, continua il nostro impegno nell’allestire questo ambiente rompendo gli schemi classici: essere ancora qui con l’arte è una vera rinascita. Abbiamo voluto ricreare per ogni ambiente la giusta armonia cromatica”
Un vero tuffo dentro opere emozionanti, grazie alle quali lo spettatore con la propria sensibilità potrà scoprire i diversi modi originali di vedere il mondo, eseguiti con maestria e tecniche diverse in olio acquerello grafiche e scultura.
Tra i progetti futuri offrire sempre più spazio alle contaminazioni delle arti visive e non solo, in questo magico luogo a due passi da Piazza del Popolo, da sempre fucina artistica e incubatore delle avanguardie.
Testo e foto di Cristoforo Russo