Paolo Conte, classe 2005, trionfa sui circuiti di minimoto

mini

  • Stampa
  • Condividi

Il curriculum del giovanissimo campione brezzano, Paolo Conte, è ricco di primi posti e piazzamenti eccellenti, già dagli inizi della sua carriera, nel 2010, a soli 5 anni.

Impavido sulla pista, le ‘minidueruote’ sono tutt’uno con il suo corpo; tenace, riflessivo nonostante la giovane età, paziente, determinato ma soprattutto non si lascia ingannare dai risultati raggiunti, allenandosi sempre con impegno e costanza e senza tralasciare lo studio.

Quest’anno che si avvia al termine, lo vede sui podi delle numerose gare cui ha partecipato. Porta a casa la vittoria  del Campionato Interregionale Trophy  Cup, FMI MVR, per le regioni Lazio e Campania; è stato campione e vincitore del Campionato Tirreno Adriatico Idealgomme Cup organizzato da ‘Baffo Corse’Minimotard. L’ultima performance, in ordine cronologico, a Castel Volturno, quasi in casa, domenica scorsa sulla Pista Italia, dove ha partecipato per la prima volta in una gara di Endurance confrontandosi con 27 partecipanti, 9 squadre, ed è arrivato quarto di squadra ma ha registrato il giro più veloce di pista. Paolo gareggia con una moto Honda CRF 150 4T, categoria riservata ad atleti a partire dai 14 anni ma a Paolo è concesso l’anticipo per la sua bravura.

Un fuoriclasse, un bambino prodigio, un talento per le due ruote, tutto questo ed anche di più è Paolo Conte di Brezza, un’eccellenza del territorio che i concittadini dovrebbero conoscere di più e sostenerlo con una tifoseria adeguata alle sue prestazioni.

gp