ALTA TENSIONE al “mercatiello” durante la distribuzione dei pacchi alimentari. Arrivano i carabinieri

Petrella Petrella Carlino gravante

  • Stampa
  • Condividi

Che ci fosse un clima teso era ed è tuttora evidente. Che la tensione avrebbe raggiunto il suo punto più alto in relazione al banco alimentare (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO), invece, non era pronosticabile.

Le notizie che possiamo fornire al momento sono poche, però, siamo comunque in grado di dirvi che  in piazzetta Roma, meglio conosciuta come "mercatiello", presso la struttura comunale dove coesiste la sede della Protezione Civile e quella del Circolo degli anziani, durante la distruzione dei pacchi alle famiglie che, avendo i giusti requisiti, ne hanno fatto richiesta, si è registrata una visita dei consiglieri di minoranza, Carlino e Petrella, i quali subito hanno chiesto di bloccare tutto per la presenza, nel corso della ripartizione della merce, di una non addetta ai lavori che affiancava l’assessore Gabriella Parente, e dell’assenza del personale della Protezione Civile.

L’intervento di Senso Civico e le sue richieste ha innescato un battibecco che, gradualmente, si è infiammato. Sul posto, poco dopo, è giunto anche il primo cittadino, Vito Gravante, che ha contattato, come pare avesse richiesto anche Petrella, i carabinieri.

Al momento i due consiglieri di Senso Civico si trovano presso la locale stazione per esporre ai militari dell’Arma il loro appunto sulla vicenda.

La distribuzione, intanto, è  ripresa.

Giuseppe Tallino