Nomina comandante dei vigili: Nuovi Orizzonti incalza la maggioranza

Vigili-multe

  • Stampa
  • Condividi

A seguito della firma del decreto sindacale per la nomina quale Responsabile della Polizia locale del dottor Giuseppe Florio per un periodo di sei mesi (CLICCA QUI PER LEGGERE) e dopo il rifiuto dell'interessato (CLICCA QUI PER LEGGERE), è pervenuto  sulla vicenda anche il commento del gruppo di minoranza Nuovi Orizzonti, rappresentato dai consiglieri comunali Federico Conte ed Orsolina Petrella.

Comunicato stampa

Ancora una volta non riusciamo a capire la logica con cui si muove l'amministrazione Gravante. Abbiamo la possibilità di risolvere definitivamente l'annoso problema della mancanza del comandante della polizia municipale stipulando una convenzione con il comune di Capua per attingere dalla graduatoria degli idonei ancora attiva presso il comune capuano.

Spieghi la maggioranza la motivazione per cui non intende o non possa praticare subito la strada dell'incarico a tempo indeterminato per il Vigile Florio! Percorrere la strada dell' incarico a termine ci porta indietro nel tempo, quando tutti gli incarichi rilevanti erano a tempo affinchè l'organo politico potesse tenere sotto scacco la dirigenza dell'Ente e piegarla più facilmente al proprio volere.

Noi siamo sicuri che quei tempi ormai sono archiviati e che sicuramente l'amministrazione troverà il modo di stabilizzare il vigile Florio nel suo naturale incarico di responsabile della polizia municipale di Grazzanise che finalmente avrà nuovamente un comandante, a tempo indeterminato, e oriundo. Vogliamo essere fiduciosi perchè solo così l'amministrazione darebbe prova di lavorare "per" e "con" Grazzanise e non contro i suoi concittadini.