‘Io e la Matematica’: in cattedra, per Artemisia APS, la Dott.ssa Mannillo
Comunicato Stampa
Un nuovo approccio alla matematica nel seminario che si terrà a Grazzanise il prossimo 4 Novembre
Se andassimo a fondo di tutto ciò che ci circonda troveremmo la matematica!
I numeri sono in tutto ciò che fa parte della nostra vita, dalla più piccola particella, all’universo e proprio di Matematica si parlerà nel seminario che si terrà il 4 Novembre 2022 presso la Sala Consiliare del Comune di Grazzanise, alle ore 18:00.
L’incontro sarà curato dalla Dr.ssa Chiara Vitina Mannillo dell'Università degli Studi della Campania "L. Vanvitelli"- Caserta, che, in anteprima, esporrà i sorprendenti risultati del proprio dottorato di ricerca in materia di Didattica della Matematica.
L’evento, dal titolo “Io e la Matematica” è organizzato e promosso dall’Associazione Artemisia APS in piena collaborazione con la Dr.ssa Iorio Roberta, Dirigente Scolastica dell’I.C. Grazzanise, e patrocinato moralmente dal Comune di Grazzanise.
Questo evento rappresenta una proposta rivoluzionaria per appassionarsi alla matematica ed è l’inizio di un percorso che in una seconda fase, prevista sempre nel mese di Novembre c.a., vedrà i ragazzi delle classi terze dell’I.C. di Grazzanise, protagonisti di incontri coordinati dalla Dr.ssa Mannillo, affiancata e coadiuvata dalla Prof.ssa Rosamaria Crisci dell'I.I.S.S. "Patini-liberatore" - Castel di Sangro, che offriranno agli studenti l’occasione di mettersi alla prova e applicare sul campo le nuove conoscenze.
Il seminario è ad ingresso libero e aperto a tutti: studenti che intendono scoprire un nuovo modo di approcciarsi alla materia; docenti che vogliono confrontarsi sulle metodologie didattiche; curiosi del sapere, attenti alla crescita personale.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...