Giornata della Memoria 2023, l’IC Grazzanise ‘non dimentica’

LOCANDINA

  • Stampa
  • Condividi

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado, oggi al Teatro Ricciardi per incontrare Luca Gianfrancesco, regista del film documentario 'Terra bruciata'.

Emozioni che si sono susseguite con lo scorrere delle immagini e dei racconti di quanti hanno avuto la forza di parlare di cosa è stato il periodo storico del nazismo.

Tante le domande che i ragazzi avrebbero voluto porre e occhi lucidi mentre le scene scivolavano sullo schermo.

Un incontro che difficilmente i ragazzi dimenticheranno grazie anche alla presenza dello storico, Prof. Giovanni Cerchia.

ImmagineDomani toccherà agli alunni delle classi Quinte della Scuola primaria e delle prime e seconde della Scuola Secondaria di I Grado, che avranno modo di ascoltare e dialogare con la Dott.ssa Adriana Carnevale, rappresentante della Comunità ebraica di Napoli, nell'Aula Magna del plesso 'Gravante' di Grazzanise.

La Dottoressa è già stata ospite, in passato, dell'Istituto e sempre i suoi interventi sono stati seguiti con attenzione, interesse e partecipazione da parte degli alunni che sono stati preparati a tale evento dai docenti che non si risparmiano perché resti un 'seme' degli incontri che grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico, Dottoressa Roberta Di Iorio, continuano a essere proposti e sempre accolti e preparati con grande partecipazione e collaborazione con la referente Prof.ssa Carla Piscopo.

r. t.24