ECCELLENZE NOSTRANE

antonella parente

  • Stampa
  • Condividi

Ancora un nostro concittadino (in questo caso appartenente al gentil sesso) che rende onore e lustro al nostro vituperato paese. Ieri in Caserta, alla presenza di Prefetto e sindaco, presso la sede della società di Storia Patria di Terra di Lavoro è stata premiata Antonella Parente, dei coniugi Paolo e Marta, per il contributo fornito nell’ambito delle manifestazioni  per celebrare il VII centenario della morte di Dante, per la tesi “Il capitolo in libri tre bela opera infalante trascrizione critico-interpretativa con un saggio di commento” con la quale si è laureata (con il massimo dei voti e la lode) nel mese di marzo scorso.

Prefetto e sindaco di Caserta nonché il presidente ed associati del Lions club Caserta e della società di Storia Patria di Terra di lavoro, che avevano bandito specifico concorso sul sommo poeta, si sono complimentati con la nostra concittadina esprimendo tanta meraviglia per la qualità del lavoro fatto dalla giovanissima Antonella.

Purtroppo, come spesso accade per i giovani del nostro paese, per esigenze di lavoro la nostra Antonella è già dovuta emigrare e naturalmente in questo caso la sua destinazione non poteva essere che Firenze.

Ancora congratulazioni ed in bocca al lupo per il futuro.

CS