Consiglio comunale: tra discussioni ed uscite dall’aula viene approvato il rendiconto

foto_grazzanise

  • Stampa
  • Condividi
Si è svolto ieri il consiglio comunale che prevedeva come unico punto all'ordine del giorno, oltre all'approvazione dei verbali della seduta precedente, l'approvazione del rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario del 2016.

L'assise comincia con i ringraziamenti dell'assessore alla cultura Angela Simone per quanti hanno contribuito alla realizzazione ed alla sistemazione della biblioteca comunale all'interno della stessa sala consiliare. Il capogruppo  di Senso Civico, Enrico Petrella, ribatte le parole di Simone, disapprovando le modalità adottate attraverso l'impiego di volontari sprovvisti di convenzioni. Un botta e risposta che si protrae, fino a quando, i consiglieri di Senso Civico, dopo aver espresso anche la propria opinione sul rendiconto, abbandonano l'aula.

Non parteciperà alla votazione, lasciando l'aula consiliare, anche Teresa Cerchiello che, avendo votato e contribuito come consigliere di maggioranza alla stesura dell'esercizio finanziario del 2016, preferisce oggi per "coerenza" non esprimere il proprio voto.

Dunque, il punto viene approvato dalla sola maggioranza, a nome della quale il Sindaco Vito Gravante afferma che, in quest'ultimo anno, diverse cose sono state realizzate dall'amministrazione.

Voto contrario dei consiglieri di Nuovi Orizzonti, Federico Conte ed Orsolina Petrella, secondo i quali " i conti potranno anche tornare ma basta farsi un giro nel paese e frazioni per constatare che niente è cambiato e che la qualità di vita rasenta davvero livelli bassi, soprattutto per quanto riguarda scuole e spazi di aggregazione come l'abbandonato e chiuso stadio comunale".