I. C. Grazzanise: Open Day ai plessi Montessori e Pestalozzi
Altri due appuntamenti 'Open Day' all'Istituto Comprensivo di Grazzanise.
In occasione delle iscrizioni alle classi prime della Scuola Promaria/Secondaria di I Grado per l'anno scolastico 2023/2024, la D. S. Dott.ssa Roberta Di Iorio invita i genitori e gli alunni a partecipare agli Open Day durante i quali saranno illustrati i progetti educativi, si potrà conoscere le scuole e partecipare alle attività organizzate.
Il primo appuntamento è per domani, 20 dicembre, alle ore 10.00 con le insegnanti e i bambini della scuola dell’infanzia “M.Montessori” che accoglieranno gli ospiti nell’aula polifunzionale del plesso per la rappresentazione teatrale: "Il Presepe lo facciamo noi "
Il 21 dicembre sarà il plesso 'Pestalozzi' ad aprire le porte dove dalle ore 9.15 alle ore 10.30 la Scuola dell'Infanzia sarà protagonista della rappresentazione teatrale "Il viaggio della Stella" e quindi si aprirà il 'Mercatino della Solidarietà "Riciclo e riuso creativo".
Toccherà quindi alla Scuola Primaria 'presentarsi' e lo farà dalle ore 10.30 alle ore 11.30 con la rappresentazione teatrale e i canti "Natale è sempre Natale" cui seguirà il Mercatino della solidarietà "Riciclo e riuso creativo".
Dalle ore 11.30 alle ore 12.30 "Save the planet", l'accoglienza corale "Salviamo l'ambiente" da parte della Scuola Secondaria di I Grado cui seguiranno le fasi "Hello World!"; "Albero di Natale fai da te"; "Anche io riciclo"; "Sperimentiamo in classe: misure del ph su sostanze di uso quotidiano"; "Flipped classroom sull'inquinamento"; "Nous sommes écologiques: 5 gesti per salvare il nostro Pianeta"; "L'arte del riciclo: la Natività"; "Aspettando il Natale : 'Vive le vent' - 'Happy Christmas".
I plessi 'Montessori' e 'Pestalozzi' sono due realtà scolastiche da cui sono emersi numerosi alunni che si sono contraddistinti negli studi e nelle attività che li ha visti protagonisti e dove i docenti lavorano in un clima di grandissima collaborazione.
r. t.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...