I. C. Grazzanise: Open Day ai plessi Montessori e Pestalozzi

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Altri due appuntamenti 'Open Day' all'Istituto Comprensivo di Grazzanise.

In occasione delle iscrizioni alle classi prime della Scuola Promaria/Secondaria di I Grado per l'anno scolastico 2023/2024, la D. S. Dott.ssa Roberta Di Iorio invita i genitori e gli alunni a partecipare agli Open Day durante i quali saranno illustrati i progetti educativi, si potrà conoscere le scuole e partecipare alle attività organizzate.

Il primo appuntamento è per domani, 20 dicembre, alle ore 10.00 con le insegnanti e i bambini della scuola dell’infanzia “M.Montessori” che accoglieranno gli ospiti nell’aula polifunzionale del plesso per la rappresentazione teatrale: "Il Presepe lo facciamo noi "

Il 21 dicembre sarà il plesso 'Pestalozzi' ad aprire le porte dove dalle ore 9.15 alle ore 10.30 la Scuola dell'Infanzia sarà protagonista della rappresentazione teatrale "Il viaggio della Stella" e quindi si aprirà il 'Mercatino della Solidarietà "Riciclo e riuso creativo".

Toccherà quindi alla Scuola Primaria 'presentarsi' e lo farà dalle ore 10.30 alle ore 11.30 con la rappresentazione teatrale e i canti "Natale è sempre Natale" cui seguirà il Mercatino della solidarietà "Riciclo e riuso creativo".

Dalle ore 11.30 alle ore 12.30 "Save the planet", l'accoglienza corale "Salviamo l'ambiente" da parte della Scuola Secondaria di I Grado cui seguiranno le fasi "Hello World!"; "Albero di Natale fai da te"; "Anche io riciclo"; "Sperimentiamo in classe: misure del ph su sostanze di uso quotidiano"; "Flipped classroom sull'inquinamento"; "Nous sommes écologiques: 5 gesti per salvare il nostro Pianeta"; "L'arte del riciclo: la Natività"; "Aspettando il Natale : 'Vive le vent' - 'Happy Christmas".

I plessi 'Montessori' e 'Pestalozzi' sono due realtà scolastiche da cui sono emersi numerosi alunni che si sono contraddistinti negli studi e nelle attività che li ha visti protagonisti e dove i docenti lavorano in un clima di grandissima collaborazione.

r. t.24