Briganti Band vince Sanremo Canta Napoli 2019

briganti-canta-napoli

  • Stampa
  • Condividi

Ancora una volta Gennaro Bortone regala emozioni ai suoi concittadini.  A lui, ed alla Band di cui è chitarrista, i complimenti da parte della redazione di Tribuna24

Lo raccontiamo attraverso l'articolo della Dott.ssa Demelza Marotta, Vice Direttore di V-news.it (https://www.v-news.it/sessa-aurunca-sanremo-unaltra-vittoria-per-la-briganti-band-e-teodoro-delfino/) che ha gentilmente concesso il permesso di pubblicarlo:

"La Briganti Band ha gareggiato a Sanremo Canta Napoli 2019, il 26 e 27 Settembre. Ieri sera arriva la notizia che l’inedito è stato scelto come vincitore. Il brano Vieneme n’suonne vince Sanremo canta Napoli . Brano con arrangiamento del grande maestro Adriano Pennino, ora produttore della Briganti Band.

Un anno magico per la Briganti Band e per il nostro concittadino Teodoro Delfino, che stanno collezionando successi, dopo la vittoria a Casa Sanremo  tour 2019 lo scorso inverno e dopo il grande successo del lungo tour estivo della band.

Briganti Band

I talentuosi artisti, originari di Sessa Aurunca e Grazzanise, sono Florian Guglietta, voce solista, sax, tastiera, synth, Maria Sciarretta, voce, Gaspare Valente , tromba, Salvatore Battaglia, voce e tastiera, Maurizio Parziale, basso, Gennaro Bortone, chitarra, Giuseppe Lanzetta, batteria, Teodoro Delfino, alle percussioni.

Teodoro Delfino, giovane e bravissimo percussionista di Sessa Aurunca, oltre ai successi sanremesi con la Briganti Band, vanta anche collaborazioni di successo con la Luna Rossa Orchestra ed Eddy NapoliRita Forte, con cui ha collaborato per due anni, con il cantautore Francesco Di Vicino, con Carmine Migliore, chitarrista di Ivana Spagna e cantante rock e blues, e con il gruppo nostrano Popolare Songo. Ha collaborato inoltre con i grandi Carlo Faiello e Tony Cercola.

Teodoro Delfino liveTeodoro Delfino con Eddy Napoli e la Luna Rossa Orchestra

Teodoro è molto amato e ricercato anche come percussionista di musica dance ed è autore di The Latin Project.

Teodoro Delfino

Questo è un anno memorabile per la band. Inaugurato con la vittoria a Sanremo del brano Tammurriando, è stato un’escalation di successi. Con i migliori auguri della nostra redazione, aspettiamo a breve l’uscita del nuovo album".

Red. Trib.24