Approvazione PUC. Nuovi Orizzonti vigilerà con molta attenzione
Il giorno 27 dicembre, la giunta comunale con deliberazione n°143, ha adottato il P.U.C. (Piano urbanistico comunale) ovvero lo strumento per eccellenza di gestione del territorio comunale. Alla seduta di giunta era assente Giuseppina Petrella, erano presenti il sindaco Vito Gravante (astenuto), Marcello Vaio, Gabriella Parente, Giuseppe Raimondo (favorevoli).
Entro sessanta giorni dalla pubblicazione dell'avviso dell'ente sul BURC, è consentito, a soggetti pubblici e privati, anche costituiti in Associazioni e Comitati, proporre osservazioni contenenti modifiche e integrazioni alla proposta di Piano mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Grazzanise, su supporto cartaceo in duplice copia.
In merito all'adozione del piano urbanistico, è pervenuto il commento del gruppo di minoranza Nuovi Orizzonti, rappresentato dai consiglieri Federico Conte e Orsolina Petrella.
Comunicato stampa
Il P.U.C. è un elemento di fondamentale importanza per il governo e lo sviluppo del territorio. Auspichiamo che non si perda più tempo e che, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti sulla cui applicazione vigileremo con molta attenzione, si proceda ad una veloce adozione del piano (fermo ormai da quasi tre anni).
Attenzione sarà data alle modalità di presentazione e alle riproposizioni delle osservazioni al piano per favorire la massima partecipazione dei cittadini e di qualunque portatore d'interesse pubblico.
Contestualmente, condanniamo severamente questa stasi completa che ha subito questo fondamentale strumento di governo del territorio, addebitando tutte le occasioni di sviluppo perse ad un'amministrazione che sembra ormai prossima all'implosione e che al momento non sembra avere più la forza di assumersi una responsabilità politica così grande per portare a termine un'opera così importante.
Redazione Tribuna24-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...