8 Marzo all’IC Grazzanise: Il Giudice Giovanni D’Onofrio in cattedra con la Fidapa

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

Insieme verso un fine comune: Rispetto, Inclusione, Parità

A parlarne, presso l'Aula Magna del plesso 'Gravante', Scuola Secondaria I Grado Grazzanise, alle ore 9.00, il Dott. Giovanni D'Onofrio, Giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere; la Dott.ssa Anna Migliorini, Pres.te Fidapa BPV Italy sez. Capua; la Dott.ssa Itala Sterpetti, D. S. e Past Pres.te Fidapa BPW Italy Sez. Capua; la Prof.ssa Antonella Migliozzi, Membro del Consiglio di Sezione. Saluto online della PastPres.te Nazionale Fidapa BPW Italy, Caterina Mazzella, membro GLBPW Europe New Charter of GR.

Tra i relatori della giornata, curata dalla Prof.ssa Carla Piscopo in collaborazione con tutti i docenti del plesso, la Dottoressa Sterpetti, già Dirigente Scolastica della Scuola Secondaria di I Grado 'Gravante' per tanti anni durante i quali gli alunni hanno avuto modo di partecipare a numerosi progetti nazionali e internazionali.

Sarà declamata la 'Nuova Carta dei diritti della bambina' e la Dott.ssa Di Iorio curerà le conclusioni della mattinata che vedrà protagonisti gli alunni dell'IC Grazzanise con le loro riflessioni sul tema e interpreti di due brani canori accuratamente scelti per la circostanza: 'Bambina' di P. Daniele e 'Fatti bella per te' di P. Turci.

Aprirà l'evento, promosso dall'IC Grazzanise, il saluto del D. S. Roberta Di Iorio alla cui sensibilità e presenza sul territorio non sfuggono gli appuntamenti importanti per la comunità scolastica, contribuendo alla formazione di centinaia di giovani che nella scuola hanno l'opportunità di trovare stimoli per una crescita civile, morale, umana, che solo l'attenzione verso gli altri può far germogliare.

redazione tribuna24