1 Marzo 2019: Borrelli e Ruotolo a Brezza

52462769_366293150622319_3421155486664228864_n

  • Stampa
  • Condividi

'Aiutiamoci a casa nostra -Vite contro le mafie: esperienze alternative e alternative possibili' è l'evento, organizzato dall'Associazione 'Visioni dallo Spazio Odv', che si prefigge lo scopo di illustrare cosa siano le mafie, ma anche mostrare delle alternative pratiche, attuabili da tutti, per contrastarle.

L’appuntamento è per il 1 marzo 2019, dalle 18.00 presso il Salone parrocchiale della Chiesa di S. Martino Vescovo, a Brezza [frazione di Grazzanise (Ce)].

Ospiti di eccezione, il dott. Giuseppe Borrelli, procuratore della Repubblica aggiunto presso la DDA di Napoli con competenza su Napoli e hinterland metropolitano, e il giornalista Sandro Ruotolo che, da punti di vista differenti, racconteranno le loro esperienze personali e professionali di lotta alla camorra.

Al tavolo anche le dirigenti scolastiche dott.ssa Roberta di Iorio e dott.ssa Angelina Lanna che, dopo i saluti del sindaco Vito gravante e di Teresa Cerchiello, coorganizzatrice dell'iniziativa, si focalizzeranno sul ruolo dell’istituzione scolastica, nonché i rappresentanti di associazioni che, a vario titolo e in vari modi, si occupano di contrasto alle mafie (Libera, Casa don Diana, Casa di Alice, Geofilos Legambiente).

Dopo il tavolo di discussione, moderato da Raffaele Sardo (giornalista de “la Repubblica”), ci sarà un rinfresco, durante il quale saranno presenti gli stand delle varie associazioni coinvolte, che distribuiranno materiale informativo e daranno la possibilità di tesserarsi.

cs