Successo per il ‘Natale in casa Cupiello’ di Nardelli

279968785_10228836864652363_6816111922333851935_n

  • Stampa
  • Condividi

Era andato in scena quasi in sordina lo spettacolo con la regia di Antonio Nardelli.

'Natale in casa Cupiello', una rappresentazione teatrale ‘rivisitata’ dagli allievi della sua scuola di teatro, ‘Teatro delle Folli Idee’, rimandato nel periodo natalizia causa covid e finalmente portato in scena con l’arrivo della primavera, rappresentando, di fatto, una boccata di ossigeno per le attività culturali.

Due anni di chiusura che avevano impedito anche di procedere con le lezioni e le prove per gli spettacoli in cantiere e la tensione si era percepita fin dall’apertura del sipario, ma a mano a mano la passione e la voglia di offrire il proprio impegno al pubblico che ha gremito la sala dell’Aula Magna dell’IC di Grazzanise, hanno avuto il sopravvento lasciando fluire, con le battute, movenze da attori navigati sulle tavole del palco.

Un cast che è riuscito a trasmettere le emozioni insite in un testo non semplice con cui con coraggio si sono confrontati, vincendo una sfida impegnativa. Uno spettacolo in cui applauditissima è stata la performance di Rosalia Raimondo che non ha avuto alcuna difficoltà a mettersi in gioco nonostante la differenza di età con gli altri interpreti.

E’ stato il primo di una serie di spettacoli, ha annunciato Nardelli anticipando il prossimi in cui i protagonisti di questo saranno le comparse del prossimo e viceversa, per dare modo a tutti gli allievi di saggiare le proprie capacità e di ricoprire i diversi ruoli di una rappresentazione teatrale.

Poche parole da parte del regista: “Troppo stanco e troppo felice... grazie a tutti per le emozioni che mi avete dato”, ma tanta gioia per la risposta del pubblico, caloroso, che ha apprezzato la qualità dello spettacolo, commentando positivamente già durante gli intervalli.

redazione tribuna24