Nicola Adobati, da Rai 1 al Teatro delle Folli Idee Castel Volturno
(gp) Nicola Adobati torna al Teatro delle Folli Idee.
La sua presenza, infatti, non è nuova agli stage di teatro proposti da Antonio Nardelli agli allievi della compagnia.
In questi giorni Adobati è ospite degli allievi di Castel Volturno. Tre giorni intensi di teatro con un attore giovane ma già affermato. Non solo teatro nel curriculum di Adobati, anche cinema: dalle 80 repliche di Romeo e Giulietta con la regia del grande Gigi Proietti al grande schermo in ‘Soldato semplice’ di Cevoli; vari i cortometraggi e i progetti indipendenti a cui prende parte ed è inoltre impegnato nel sociale dirigendo spettacoli teatrali in orfanotrofi e carceri minorili in Bolivia; il 14 novembre su Rai 1 nella fiction ‘La strada di casa’ con Alessandro Boni e Sergio Rubini.
Ancora vivo è il ricordo della performance che lo ha visto interprete insieme ai giovani attori di Grazzanise ed ora è la volta degli allievi di Castel Volturno con cui ha condiviso tre giorni di emozioni e studio serrato.
Il giovane attore bergamasco non solo è un maestro di stage per la scuola de’Il teatro delle Folli Idee’, ma è, innanzitutto, un amico che non ha esitato a prendere un aereo per raggiungere il Basso Volturno suggellando una sorta di gemellaggio con la compagnia di Nardelli con una tre giorni che si concluderà il 5 novembre con uno spettacolo underground di dizione e recitazione che si terrà presso la nuova chiesa di don Antonio Palazzo al Villaggio Coppola, alle ore 20.30.
Uno spettacolo che metterà realmente in gioco le capacità dei partecipanti allo stage e che di sicuro mostrerà cosa e quanto un professionista dello spettacolo, quale Nicola Adobati, può ottenere lavorando con chi non ha molta dimestichezza con l’arte del teatro: risultati possibili solo se chi deve trasmettere qualcosa lo fa con capacità ed esperienza, ma soprattutto con umiltà, senza dimenticare di essere stato dall’altro lato, tra chi desidera apprendere, chi calca le scene per passione, con dedizione, con amore, tra coloro che si avvicinano al teatro senz’altro scopo se non quello di recitare. Nicola Adobati tutto questo non lo ha dimenticato continuando a mettersi in gioco, anche con lo stage di Castel Volturno.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...