‘Cerco e trovo te’, i Ministranti di San Giovanni Battista Grazzanise presenti alla ‘festa diocesana del ministrante’
Anche quest’anno si svolge a Capua la festa diocesana del ministrante.
Un momento particolare per tutti noi ministranti perché è l’unica occasione dove <<Cerco e trovo te>>, l’unico momento in cui tutti i ministranti diocesani si riuniscono e vivono insieme un pomeriggio intenso di preghiera, convivialità e aggregazione. Infatti tutto inizia dalla celebrazione eucaristica in cattedrale presieduta dal nostro Arcivescovo, sua Eccellenza reverendissima Mons. Pietro Lagnese coadiuvato dal nostro responsabile diocesano don Lorenzo Consolazio.
Dopo la celebrazione ci sposteremo in seminario dove è stata organizzata una caccia al tesoro dai responsabili parrocchiali dividendo tutti i ragazzi/e di tutte le parrocchie in varie squadre che si distinguono da determinati colori - una grande opportunità per fare squadra con nuovi ragazzi/e. L’ultima parte di questa festa è - forse tanto atteso - il momento di convivialità, in cui possiamo scherzare, ridere, fare ancora una volta amicizia e soprattutto mangiare; infatti come si dice? “mens sana in corpore sano”: dopo un momento spirituale abbiamo bisogno un momento di svago e convivialità.
Vogliamo ringraziare anche il nostro Arcivescovo, anzi vorremmo chiamarlo Padre Vescovo, che ci sostiene sempre e, nonostante abbia il doppio incarico di Arcivescovo di Capua e vescovo di Caserta, è sempre presente in mezzo a noi e, andando anche nelle nostre Parrocchie, valorizza il nostro servizio e ci esorta continuamente a servire con gioia.
La comunità credente di Grazzanise oltre ad essere rappresentata dai noi Ministranti è stata presente in duomo anche con la corale parrocchiale "San Giovanni Battista" che ha animato la celebrazione eucaristica della festa odierna.
red. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...