I Cuccioli Ribelli movimentano il Carnevale a Cancello ed Arnone

IMG-20170227-WA0003

  • Stampa
  • Condividi
(gp) Bastano fantasia e collaborazione per movimentare un paese intero.

A Cancello ed Arnone la scuola paritaria ‘I cuccioli ribelli’, grazie al Comitato Genitori, presidente il sig. Massimo Di Domenico, ha trasformato un momento di divertimento che poteva essere riservato agli scolari ed ai genitori, in un incredibile appuntamento di aggregazione collettiva.

Il carro allegorico, ‘Il Circo’, ha sfilato per le strade coinvolgendo tantissimi cittadini e dando dimostrazione di quanto poco basti per vivacizzare un’intera comunità. I genitori si sono autotassati per poter fronteggiare le spese da sostenere e come se non bastasse per domani è stata orgacarronizzata la festa in maschera per concludere degnamente il Carnevale, realizzato con la collaborazione di quanti lo hanno voluto e vi hanno creduto, con impegno e lavoro, e ricevendo soddisfazioni enormi, vista la risposta di coloro che si sono aggregati alla sfilata.

Sotto la guida delle insegnanti Maria Diana; Nunzia Diana; Fabiana Gagliardi ed Annamaria Fulco, hanno sfilato sotto una pioggia di coriandoli e stelle filanti tanti ‘animaletti, domatori, clown, maghi e, sul carro, una spettacolare Moira Orfei.

Di anno in anno ‘I cuccioli ribelli’ rendono gli appuntamenti fissi sempre più curati ma sempre mantenendo il filo conduttore che lega le varie attività svolte durante l’anno scolastico; un percorso didattico che continua negli anni e mai fine a se stesso, entusiasmando i genitori che invece di trovarsi dinanzi alle solite recite di fine anno o natalizie, vengono spronati al  confronto con i figli e la realtà circostante, con messaggi precisi ed attuali.