Atti del processo Chronos. Nuovi Orizzonti non molla e scrive direttamente all’Autorità Giudiziaria

conte-e-petrella

  • Stampa
  • Condividi

I consiglieri di Nuovi Orizzonti, Federico Conte ed Orsolina Petrella, dopo la mancata consegna degli atti e dei verbali relativi alla costituzione di parte civile del Comune di Grazzanise quale parte offesa nel procedimento Chronos, riguardante i lavori milionari per la realizzazione dell'emissario, hanno deciso di scrivere direttamente all'autorità giudiziaria.

Sono rimaste, infatti, ad oggi, parzialmente inevase le richieste da parte dei consiglieri di minoranza di Nuovi Orizzonti e dei colleghi di minoranza di Senso Civico e dell'ex Presidente del Consiglio Comunale Teresa Cerchiello (CLICCA QUI per leggere l'articolo precedente).

Anche durante il civico consesso del 24 marzo, infatti, i consiglieri avevano chiesto al Sindaco di farsi parte attiva affinchè l'avvocato rappresentante il Comune di Grazzanise, mettesse a disposizione di tutto il consiglio gli atti oggetto delle istanze presentate.

Dunque, vista la nota dell'avvocato che recitava espressamente che "chiunque dovesse ritenere di avere diritto all'accesso agli atti processuali deve presentare richiesta all'Autorità Giudiziaria", il gruppo consiliare Nuovi Orizzonti, recepita la risposta, ha provveduto a trasmettere alla locale stazione dei carabinieri, guidata dal Comandante Luigi De Santis e al magistrato Dr. D'Alessio, richiesta per la messa a disposizione degli atti all'intero consiglio comunale.