Sacchi di rifiuti abbandonati davanti agli uffici della Falzarano
(gipe) Bustoni di rifiuti lasciati davanti all’ufficio della ditta Falzarano in via Lauro. Al momento dell’apertura dell’ufficio, gli addetti, per entrare, hanno dovuto evitare le buste di rifiuti abbandonati sui gradini e sul marciapiede da cui vi si accede.
Gli operatori della Polizia Municipale si sono recati presso la sede della Falzarano e, dalla verifica del contenuto effettuata all’interno delle buste, sono riusciti ad identificare il condominio di provenienza.
Un gesto provocatorio, probabilmente, per il quale non ci sarebbero motivi che lo giustificano in quanto sono stati depositati, in via Lauro, bustoni neri che da un’ordinanza del sindaco non devono più essere utilizzati. In realtà ancora in tanti conferiscono, soprattutto la frazione indifferenziata, nelle buste nere, nonostante il divieto e le previste sanzioni e nonostante gli operatori del servizio stiano provvedendo ad avvisare gli utenti apponendo le strisce adesive con la dicitura ‘non conforme’ là dove non sono rispettate le indicazioni del calendario settimanale.
Mentre ci si attiva per far, finalmente, partire la differenziata secondo i canoni previsti dalla convenzione e dalle normative, c’è, purtroppo, chi si ostina a non volersi adeguare a quanto richiesto dalle ordinanze emesse in materia. Se da un lato c’è chi ha sempre differenziato, dall’altro c’è chi cerca di continuare con superficialità il modo di conferire i rifiuti fuori dalle abitazioni.
Che la Polizia Municipale sia risalita al condominio di provenienza, condominio di Grazzanise, non è poco ed è quanto basta a tenere sotto controllo un numero ristretto di famiglie che hanno disatteso a quanto chiesto dalle ordinanze emesse dal sindaco. Un dispetto che resta a chi lo ha attuato perché di sicuro, sebbene non si possa risalire con certezza all’esecutore materiale del gesto, gli altri condomini saranno più attenti e vigili per evitare sanzioni ingiuste nei loro confronti.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...