Paolo Conte premiato dalla FMI da ‘Capitelli Group’

16406542_1388009557917917_1902151795293163695_n

  • Stampa
  • Condividi

(giovanna pezzera) Dopo la vittoria del ‘Campionato Adriatico’, Paolo Conte si aggiudica quello ‘Campania-Lazio’.

Campione Regionale per l’anno 2016, la promessa per il motociclismo è nativo di Brezza ed è stato incoronato sabato scorso durante una manifestazione di premiazione FMI presso ‘Capitelli Group’.

Per il giovanissimo campione, seguito da mister Bove, è giunto il momento di valutare cosa fare per il futuro, nel senso che tecnicamente è pronto per passare alla categoria superiore, ‘premoto3’, ma se non dovesse scattare una proroga, non avendo l'età minima prevista, continuerà a correre ancora per quest’anno con CRS Honda. Allo scatto di categoria si accede a 14 anni, Paolo nonostante abbia già vinto quanto e più che ha potuto, non raggiunge l’età minima e quindi non può accedere al Campionato Italiano per moto più grandi. Paolo è tranquillo, a lui piace correre in moto e gli basta poterlo fare. Il suo affiatamento con ‘nonno’ Bove è perfetto: costituiscono un duo che va oltre gli allenamenti per le gare, oltre il rapporto campione-meccanico; un rapporto di intesa, tra i due, che ha costituito la base su cui il giovane campione ha potuto trovare la leva per affrontare i non pochi sacrifici fino ad oggi superati ma che in futuro si prospettano ben maggiori.

La passione per le minimoto gli ha fatto raggiungere traguardi che nemmeno immaginava, grazie al supporto di Bove ed alla vicinanza della famiglia che, fin che potrà, cercherà di sostenerlo e supportarlo. Paolo sa bene che potrà contare sulla famiglia finché lo potranno seguire ma a questo punto dovrebbe essere il territorio a guardarlo con occhio diverso, gli sponsor che lo seguono: ‘Team Bove’; Pizzeria ‘O Vesuvio; Caseificio ‘La Delizia’; Tecnoirrigazioni; Tipografia ‘Emmedue’; Panificio Rossetti; Sevincar, sono pronti a continuare l’avventura che porta Brezza sui circuiti di varie Regioni Italiane. Andando avanti l'impegno sarà sempre più arduo ed oneroso e l’augurio, non solo per Paolo e chi ha creduto e crede in lui ma per tutto il territorio, è che qualche altro sponsor possa aggiungersi ai menzionati per far crescere e concretizzare il sogno di un piccolo-grande campione che porta alto il nome della zona in uno sport non semplice ed in cui ha eccelso fin dall’inizio.