Nessuna risposta all’avviso per la carica di responsabile dell’UTC

foto_grazzanise

  • Stampa
  • Condividi

(giovanna pezzera) Nessuna risposta all’avviso pubblicato dal Comune per avere disponibilità di professionisti già impegnati presso altri Comuni a ricoprire la carica di responsabile dell’ufficio tecnico. Ciò vuol dire che le mansioni riguardanti l’area tecnica restano affidate al segretario generale dell’Ente, dot.sa Nuzzolo, cui era stata conferita la nomina di responsabile dell’UTC. L’intento era di stipulare una convenzione con dipendenti di altre amministrazioni per la copertura del profilo di responsabile dell’Area Tecnica per un periodo di 12 mesi, per 18 ore settimanali. Gli interessati avrebbero potuto far pervenire la loro disponibilità entro il 20 Gennaio 2017, ma fino all’altro ieri non era pervenuta alcuna adesione.

Ricordiamo che all’Area economica finanziaria c’è il dot. Di Lorenzo ed all’Area Amministrativa l’arch. Malena, mentre per l’Area di Vigilanza c’è il vigile Caianiello. Per Caianiello, intanto, tra pochi giorni decade il decreto di nomina e quindi si ripresenterà la situazione che da anni non si risolve per cui verrà nuovamente a mancare una figura di riferimento per la Polizia Municipale, ridotta tra l’altro a tre unità cui bisogna associare un ausiliario del traffico. Una situazione numerica non semplice per la copertura del territorio comunale.

E’ però intento dell’amministrazione, per cercare di dare un riassetto alle aree, assegnare un sovraordinato all’area economica finanziaria per poi, eventualmente, ridistribuire i responsabili. Per tale incarico è stato designato il dot. Ariano di Torre Annunziata che ha avuto esperienze quale commissario sovraordinato presso i Comuni di San Cipriano di Aversa e Casal di Principe.