A Brezza i bambini del catechismo salutano le festività natalizie

?

  • Stampa
  • Condividi

Una ventina in tutto i bimbi del catechismo della parrocchia San Martino di Brezza, retta da don Sergio Clemente. Un gruppetto di bambini che hanno allietato la sera del 5 Gennaio con canti e qualche poesia, scelti accuratamente dalle catechiste.

Un affiatamento che la dice lunga sul lavoro svolto con i bambini ma che non è una novità per chi conosce la comunità brezzana. Brezza è una realtà da scoprire, da valorizzare, da amare; in tutto quello che si organizza nella frazione traspare dedizione, passione, attenzione, e così è stato anche ieri sera: canti natalizi per salutare le feste che vanno via eseguiti con armonia e grande serietà. Lo spettacolo è stato non solo l’impeccabile esecuzione dei brani ma anche l’impegno con cui i piccoli coristi seguivano le indicazioni, poche a dire il vero, di chi li ha diretti con tanta discrezione da rendere difficile, per il pubblico, individuare chi dava l’attacco dei canti e li guidava nel dosare la voce.

Il messaggio iniziale è stato un augurio sincero di pace, amore, serenità, che non dovrebbe limitarsi al solo 25 Dicembre o al periodo di festività. I bambini ci credono e cercano di trasmettere questa semplice verità: il vero Natale è ogni giorno. Con questa convinzione hanno cantato con estrema emozione i canti preparati ed alla fine dello spettacolo anche il parroco, don Sergio, si è esibito insieme alle catechiste. La giusta conclusione, in attesa della befana, è stato l’arrivo della vecchina carica di doni per tutti ed ai saluti una sorpresa per tutti: il sig. Carmine Giugliano ha offerto un viaggio a Napoli ai piccoli cantori, alle catechiste ed al parroco per ricambiare l’ospitalità ed il regalo dell’atmosfera natalizia e di fratellanza che con i canti hanno saputo trasmettere.

gp