Gli interpreti del XXV Concerto di Natale incantano il pubblico

img-20161227-wa0010

  • Stampa
  • Condividi

Un ‘Trio da camera con voce’ che ha emozionato gli ospiti del tradizionale appuntamento natalizio dell’associazione culturale ‘Tre Grazie’ che entra nel venticinquesimo anno di attività.

“Il concerto di Natale -ha sottolineato la coordinatrice Raffaella Petrella- chiude l’anno associativo 2016 e ne apre uno nuovo, in cui, le attività già programmate vedranno il loro sviluppo nell’ormai prossimo 2017”.

Un appuntamento, dunque, atteso, che “negli anni ha visto l’esibizione di vari gruppi noti e meno noti che hanno donato al cuore e allo spirito quel senso natalizio che a volte si perde nella quotidianità della vita di ognuno di noi”.

I maestri si sono esibiti nella splendida cornice della Rettoria di Montevergine, grazie alla disponibilità del parroco, don Giovanni Corcione, ed alla collaborazione del Comitato Manutenzione della Rettoria. Prof. agg. Teatro San Carlo, Luigi Pettrone al clarinetto; Prof. Pasquale di Salvo, pianoforte, concertista; Prof. Fabio Zagarella, tenore, concertista, quest’ultimo ha sostituito il Prof. Schiavone che per motivi di salute ha dovuto rinunciare all’esibizione e ciò ha comportato un‘inevitabile variazione dei brani presentati che però ben si sono prestati al luogo  e che sono stati apprezzati dal pubblico: 'Ave  Maria' di Shubert; 'Ave Maria' di Gounod;   'Panis  Angelicus' di Frank; 'Tanti anni prima' di Piazzolla; 'Non t’amo più' di Tosti; 'Ultima canzone' di Tosti; 'Oblivion' di Piazzolla; 'Mamma' di Bixio; 'Mattinata' di Leoncavallo; 'Gabriels Oboe' di Morricone, concludendo con un 'Middley natalizio'.

L’Associazione Culturale TRE GRAZIE è nata nel 1992 con lo scopo di promuovere attività culturali, conferenze, convegni, concorsi, pubblicazioni, mostre, ed una delle prime iniziative offerte alla collettività fu appunto un Concerto di Natale, che da quell’ormai lontano Natale 1992 è diventato un appuntamento fisso, mai venuto meno.