CAPUA. Pubblicato il bando per la selezione degli assessori del Movimento 5 Stelle
Come è noto, la selezione degli Assessori cui il Sindaco attribuisce le deleghe concernenti materie di pertinenza avviene, da sempre, sulla base di amicizie, scambi di favori e convenienze partitiche. La collettività ne è esclusa, a favore del partito o delle lobby che lo hanno sponsorizzato.
Assegnare un assessorato significa quasi sempre ringraziare chi ha portato più voti; troppo spesso gli Assessori risultano sprovvisti di competenze.
Questa pratica non ha senso. Il Movimento 5 Stelle Capua intende, in linea con il principio della trasparenza, scegliere i propri Assessori, sulla base di criteri di competenza e professionalità, persone indipendenti, non necessariamente iscritte al Movimento 5 Stelle. Devono, poi, dimostrare seria motivazione e impegno, proponendosi come obiettivo principale quello di realizzare il programma elettorale, troppo spesso messo nel cassetto subito dopo la vittoria.
I curriculum dei candidati si raccoglieranno fino al 5 giugno; man mano che li riceveremo, se il candidato offrirà il suo consenso, li pubblicheremo sulla nostra piattaforma Meetup (http://www.meetup.com/it-IT/Amici-di-Beppe-Grillo-Capua/messages/boards/forum/21610457 ), a disposizione delle valutazioni della cittadinanza, al fine di rendere pubblico e trasparente tale processo.
Una commissione di valutazione presieduta dal candidato Sindaco, i candidati consiglieri e gli attivisti, valuterà i curriculum ricevuti e convocherà gli aspiranti Assessori a sostenere un colloquio successivamente.
I cittadini potranno esprimere le proprie valutazioni, previa registrazione sulla piattaforma, sui candidati che avranno dato il consenso alla pubblicazione, con commenti pubblici inseriti direttamente nel Forum sopra indicato. Non saranno accettati commenti anonimi.
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...