Rapine, furti e non solo: ECCO LE CONDANNE per 8 imputati

Arresti rapina casal san cipriano

  • Stampa
  • Condividi

Stanislao Cavaliere, 49enne, Massimo Cavaliere 43enne, Umberto De Cesare 53enne, Michele Mottola 42enne e Carmine Tornincasa 36enne furono arrestati dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Casal di Principe, nell’aprile del 2015, perché accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere, rapina aggravata, detenzione e porto illegale di armi e furto aggravato.

Tra gli episodi contestati agli indagati  (CLICCA QUI PER LEGGERE) la rapina ad un  distributori di carburanti di S.Cipriano, quella in un’abitazione di Casapesenna ed il furto in un’azienda agricola di S.Maria La Fossa.

Questa inchiesta fu accorpata, dal giudice Brunieri, all'inizio del procedimento, con altri filoni, aumentando così il numero di imputati alla sbarra.

Dopo la requisitoria del pm e le discussioni degli avvocati difensori, il Tribunale di Aversa  ha condannato Orsala Di Sarno a 3 e 4 mesi, Raffaela Abate e Raffaele Cantello a 3 anni e 9 mesi, Umberto De Cesare a 4anni e 8 mesi, Massimo Cavaliere a 6 anni, Tornincasa a 6 anni e 10 mesi, Mottola e Stanisalo Cavaliere a 8 anni 2 mesi. A tutti gli imputati è stata comminata anche l’interdizione perpetua dai pubblici uffici, tranne che a Di Sarno, per il quale l’interdizione durerà 5 anni.

Nel collegio difensivo gli avvocati Paolo Caterino, Mirella Baldascino, Domenico Della Gatta, Marco Ucciero, Alessandro Diana e Davide De Marco.

Giuseppe Tallino