L’assessore Parente risponde alla nota della minoranza: “Da sempre attenti ai problemi del circolo”

conte-petrella-gravante petrella

  • Stampa
  • Condividi

Era stato il gruppo di Nuovi Orizzonti a presentare un’iterpellanza sulla gestione del circolo degli anziani (CLICCA QUI PER LEGGERE). Alla nota dei consiglieri Conte e Petrella ha risposto, con un comunicato, l’assessore Gabriella Parente

“Ancora una volta, - ha dichiarato la delegata alle politiche sociali, -  ci si trova a rispondere ad accuse infondate, arrivate da chi, in cerca di visibilità mediatica, solo per  far vedere che esiste,  di tanto in tanto prova ad interessarsi dei problemi, sbagliando, però, tempi e bersaglio. “

“L’amministrazione Gravante, - ha aggiunto Parente, -  è stata attenta alle problematiche del centro anziani, non lasciando mai in isolamento il circolo. Infatti, in quella sede, si sono svolte diverse e partecipate manifestazioni. L’organizzazione e la programmazioni delle attività non sono aleatorie: l’ufficio preposto del comune è sempre attento alle esigenze del gruppo.”

“Prima dell’assenza dell’assistente sociale, dovuta a gravi motivi di salute, - ha chiarito l’assessore, - era stata organizzata la stesura di un regolamento di funzionamento del centro di via Roma, anche per organizzare le modalità di elezione del presidente, evidenziando come su 300 iscritti solo una 30ina, in realtà, vivono la sede. Affronteremo tutte le questioni irrisolte legate al circolo: precisiamo che la sua gestione, attualmente, come la semplice apertura e chiusura dello stabile, è affidata ai frequentanti. Restiamo a disposizione per accogliere nuove proposte e per intavolare ogni forma di dialogo positivo e propositivo.”