Incendio sull’A1. Il cavalcavia sarà demolito, ecco quando ci sarà la chiusura del tratto autostradale

capua_a1_fiamme_ansa

  • Stampa
  • Condividi

A seguito del terribile incendio scoppiato ieri, sabato, sull'autostrada A1 Milano Napoli, all'altezza di Caianello, il cavalcavia che aveva subito grossi danni, dovrà essere demolito. (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO E VEDERE LE FOTO)

QUI SOTTO IL COMUNICATO STAMPA di Autostrade per l'Italia.

"Il cavalcavia dell'A1 tra Caianello e Capua, dopo l'incendio del rimorchio del Tir avvenuto ieri, e' stato messo in completa sicurezza e ora dovra' essere demolito. Autostrade per l'Italia ha concluso in breve tempo le verifiche tecniche della struttura e la successiva messa in sicurezza, con puntellamenti e prese di carico sulle travi e sugli appoggi eseguite da ditte specializzate. Dopo meno di 5 ore dallo spegnimento dell'incendio, l'autostrada è stata riaperta al traffico garantendo due corsie per senso di marcia.

A partire da questa notte, inizieranno i lavori di demolizione che consentiranno la completa riapertura di entrambe le carreggiate autostradali. La ricostruzione del cavalcavia, la cui progettazione è già stata avviata, avverrà nei tempi tecnici strettamente necessari. Autostrade per l'Italia segnala il divieto e il pericolo dell'operazione effettuata ieri dal conducente del Tir che, abbandonando il rimorchio in fiamme sotto il cavalcavia dopo aver portato in salvo la motrice, poteva avere conseguenze drammatiche. Per questo, si auspica che tutti gli operatori dell'autotrasporto traggano opportuno insegnamento da questo evento".

Il tratto autostradale resterà chiuso dalle 21 di stasera, fino alle sette di domani mattina, restando completamente interdetto alla circolazione, in entrambe le direttrici di marcia, con uscite obbligate - per gli automobilisti in transito - ai caselli di Capua, per quanti saranno in viaggio verso Roma,  e Caianello, per quelli diretti verso Napoli.

Red. Cro.