Ecco il percorso scelto dall’associazione “Crescere Insieme”

crescere insieme

  • Stampa
  • Condividi

Raccolta di beni alimentari e di prima necessità con relativa donazione, conferenze, gite turistiche, eventi aggregativi e stand di beneficenza: queste le iniziative messe in campo, in questi mesi,  dal gruppo "Crescere Insieme".

Da pochi giorni, l'associazione ha trasferito la propria sede in piazzetta Roma ed è all'opera per nuove e future programmazioni. Tra i prossimi obiettivi prefissati vi è quello di fare prestazioni o donazioni di volontariato a favore dei figli delle detenute della sezione femminile del carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Ma la sensibilità del gruppo  è anche rivolta alle tematiche ambientali. Su Facebook è stata promossa un'iniziativa denominata "Io e l'ambiente" con cui è richiesto di pubblicare sulla pagina un paesaggio, una foto di denuncia, un fiore, un tramonto.

Il due aprile, invece, presso l'aula consiliare, presenteranno un convegno/dibattito dal titolo "Rapporto Energia & Ambiente" in cui si alterneranno vari interventi e verrà presentata una mostra fotografica in materia ambientale.

L'associazione fa sapere, infine, che è anche in contatto con altre realtà di volontariato al fine di instaurare collaborazioni che abbiano sempre come unico e prioritario scopo il benessere sociale.

Red. Pol.