RENZI ESTASIATO DALLA REGGIA DI CASERTA: “Lo Stato è qui per dire che non lasciamo Caserta da sola”

renziii

  • Stampa
  • Condividi

“Investire sull’Italia vuol dire investire su Caserta e la Campania…”, “...si parla solo delle cose che non vanno, ma c’è tanto di buono che va valorizzato, e lo Stato è qui per dire che non lasciamo Caserta da sola”.

Alle ore 10,30, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, è arrivato in elicottero alla Reggia di Caserta. In visita, insieme al Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini e il ministro della Difesa Roberta Pinotti, per un passaggio di alcuni saloni della Reggia vanvitelliana dal ministero della Difesa a quello dei beni Culturali.

Per l'occasione sono state rafforzate le misure di sicurezza ed aumentato il numero delle forze dell’ordine per le strade cittadine.

Presenti anche dei sit-in in piazzo Carlo III, proprio davanti alla reggia, costituiti da lavoratori, ex addetti di aziende dismesse della provincia che attendono l’assegno di mobilità e che reclamano un nuovo inserimento lavorativo.

Sul posto anche gli attivisti del Comitato Terra dei fuochi per chiedere al Presidente un aumento del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.

Renzi sbalordito dalla bellezza della Reggia di Caserta, da lui visitata per la prima volta,  auspica un aumento di turisti per il palazzo reale: “tanta e tale è la bellezza che ha il nostro Paese così nascosta, che a volte nemmeno lo sappiamo”.