Finanziati 155 mila euro per la Pier delle Vigne: ecco chi per 8 mila euro dirigerà i lavori

Capua Antropoli sindaco

  • Stampa
  • Condividi

La Regione Campania, nel 2012, ha finanziato al comune di Capua un progetto da 155 mila 580 euro per la scuola Pier Delle Vigne.

I lavori, sostenuti dall’ente ora governato da De Luca,  riguarderanno la “messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali negli edifici scolastici”

Gli incarichi relativi alla progettazione preliminare, definitiva, esecutiva ed al coordinamento per la sicurezza in fase di programmazione, riguardanti quest’opera, sono stati affidati, nel giugno dell’anno scorso,  agli architetti Raffaele Cecoro e Alfonso Del Villano.

Adesso, per concretizzare l’uso dei fondi, serve affidare la direzione dei lavori a dei professionisti. Nell’ufficio tecnico comunale, è scritto nella determina n°268, c’è carenza di personale, quindi non è possibile attingere all’organico municipale.  Per tale ragione, il capo del settore “lavori pubblici”, Francesco Greco, si è rivolto sempre ai professionisti Cecoro e Del Villano per far loro svolgere pure questa mansione ricevendo un onorario da 8 mila 262 euro.