NUOVI ORIZZONTI. Proposte per la legalità: “Nuova intitolazione di strade e civica benemerenza”

ors

  • Stampa
  • Condividi

COMUNICATO STAMPA - I consiglieri comunali di Nuovi Orizzonti, Federico Conte ed Orsolina Petrella, hanno presentato lunedì mattina una proposta al sindaco per una revisione della toponomastica per l’intitolazione di alcune strade del nostro comune a personaggi quali il giudice Falcone, Borsellino, Papa Giovanni Paolo II.

E’ sempre ograzzanise-maresicallo-carabinieri-desantispportuno tenere alta la guardia contro quelle che sono le organizzazioni criminali che operano, purtroppo, sul nostro territorio e queste nuove procedure rappresentano un segno di legalità.

Sempre su questa scia, i consiglieri hanno chiesto il conferimento di una civica benemerenza al nucleo operativo dei Carabinieri di Grazzanise che tanto si prodiga, sotto la guida del comandante Luigi De Santis, e tanto si è prodigato, sotto la guida del comandante Nero, a favore della sicurezza della nostra comunità.

Ieri, con l’operazione sull’Agnena, abbiamo avuto l’ennesimo riscontro dell’abnegazione civica e degli atti di coraggio con cui la locale stazione dei carabinieri porta avanti il proprio lavoro.

Sarebbe cosa gradita che l’impegno costante delle forze dell’ordine sul nostro territorio, riconosciuto anche al di fuori della nostra comunità, non si fermi solo ad un plauso o ad un complimento ma trovi manifestazioni più concrete.

CLICCA QUI PER LEGGERE la proposta