Ruba in un garage e poi viene inseguito dai carbinieri: arrestato

inseg

  • Stampa
  • Condividi

Nel corso della nottata, in San Felice a Cancello, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Maddaloni, durante il predisposto servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno tratto in arresto nella flagranza di delitto il trentaseienne Rosario Capone residente ad Afragola,  ritenuto responsabile del furto perpetrato nella abitazione di D.L.C. sita in via Polvica di San Felice a Cancello.

In particolare l’attuale indagato, si introduceva – dopo aver forzato il cancello d’ingresso – nel garage della citata abitazione asportando vari attrezzi da lavoro, ivi custoditi del valore complessivo di euro 3.000/00.

I Carabinieri, nel transitare in quella via, sorprendevano Capone mentre era intento a caricare la refurtiva nel bagagliaio della sua autovettura. A questo punto vistosi scoperto e, nell’estremo tentativo di sottrarsi all’arresto, si dava alla fuga a bordo della sua berlina, terminata dopo un breve inseguimento da parte dai Carabinieri che riuscivano a bloccare l’autovettura, recuperando così l’intera refurtiva e dichiarandolo in arresto.  Tutto il materiale sottratto è stato restituito al legittimo proprietario.  L’arrestato, in mattinata, sarà  tradotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per essere giudicato con rito direttissimo.