RITORNA L’UTC DELL’ERA PARENTE. L’ex dipendente, sostenitore del geometra Conte, di nuovo in comune

Gravante Vaio Malena Contem

  • Stampa
  • Condividi

E’ servito un po’ di tempo, ma, alla fine, la determina necessaria per riportare in municipio Francesco Parente, ex dipendente in quiescenza, è arrivata.

A firmare il documento (CLICCA QUI PER LEGGERLO) è stato il capo dell’Utc, Maurizio Malena, che con il Parente aveva già lavorato, nello stesso ufficio, nel corso delle amministrazioni  Enrico e Pietro Parente.

L’operazione, targata Marcello Vaio (CLICCA QUI PER LEGGERE), che ha riportato l’ex impiegato in comune, a titolo gratuito, ha indirettamente prodotto anche una conseguenza politica, perché, come già avevamo scritto (CLICCA QUI), Francesco Parente era stato fervido sostenitore, alle scorse elezioni, del tecnico di Brezza, Martino Conte, candidato in Nuovi Oirzzonti.

Andiamo nel dettaglio. L'area di Martino Conte, in passato, è stata vicinissima a Vaio: successivamente, però, quando il ventriano fu sopraffatto politicamente dal corso 'svoltista', è passata (come fecero in molti) ad appoggiare prima Enrico Parente (medico) e poi il figlio, Pietro.

I rapporti tra il gruppo del geometra di Brezza e Vaio, quindi, fino a poco fa, non erano troppo felici (non sappiamo se solo per questioni elettorali). Sembra, adesso, invece, che se proprio non sia ri-scoppiato l'amore, è stata imbastita una nuova serenità.

Concludendo: sostanzialmente è stato riformato l'Utc che ha amministrato nel periodo di amministrazione svoltista. In tutto questo resta da capire come ha incassato il colpo Federico Conte. E qua c'è la conseguenza politica. L'ingegnere l'ha presa bene?

Giuseppe Tallino