Colon Proctologia, se ne parla a Grazzanise con il Dottor Giovanni Martino
Sarà Responsabile Scientifico dell'evento il Dottor Giovanni Martino, chirurgo che da anni lavora presso il Pineta Grande Hospital.
Si parlerà di prevenzione, diagnosi e trattamento del tumore al colon retto, cercando di dare input sul percorso diagnostico-terapeutico di una importante patologia che ha un grande impatto sociale.
I medici di chirurgia generale; di medicina generale (medici di famiglia); di medicina interna; di radiodiagnostica; di gastroenterologica; chirurghi, oncologi, endoscopisti, anatomopatologi e radiologi avranno modo di confrontarsi domani mattina, 6 aprile, nella Sala Consiliare del Municipio di Grazzanise nell'ambito del convegno organizzato dal Dottor Martino in collaborazione con il Pinetagrande Hospital dove è specialista di chirurgia generale e dirigente medico, ed è punto di riferimento per gli abitanti di Santa Maria La Fossa, paese d'origine, e di quanti hanno avuto modo di apprezzarlo sia come Persona che come Medico.
L'evento, 'Seconda giornata itinerante di colon proctologia' finalizzata alla prevenzione, diagnosi, trattamento del tumore del colon retto, è a cura dell'UOC di Chirurgia Generale Pineta Grande Hospital, Dir. Dott. Francesco Stanzione ed è finalizzato all'approfondimento di tutti gli aspetti riguardanti le varie fasi che riguardano il tumore al colon retto.
Occorre sensibilizzare non solo le persone, i pazienti, ma anche i medici di medicina generale 'che sono il primo filtro per i pazienti', questo il pensiero del Dottor Martino che sottolinea l'importanza della prevenzione, 'arma importante'per combattere una patologia così diffusa'.
Un appuntamento scientifico di grande importanza che metterà a confronto le competenze specialistiche dei partecipanti, dalla diagnosi della malattia alla presa in carico del paziente, fino alla terapia.
r.t.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...