Open Day per la Scuola Secondaria di I Grado
La Prof.ssa Loredana Ive, responsabile del progetto, aveva comunicato che l'evento, programmato per il 13 dicembre 2023, era stato posticipato a oggi.
La scuola, dunque, oggi apre le porte ai genitori e ai bambini della Scuola Primaria.
Le attività programmate sono predisposte dalla Secondaria che li ospiterà in mattinata presso l'Aula Magna del plesso 'Gravante'.
I genitori e bambini della Primaria avranno modo di partecipare alle attività predisposte per l' evento. Inoltre saranno presentati ai genitori il Ptof e il nuovo "tempo prolungato".
Alle ore 1.30 dopo il saluto del Dirigente Scolastico Dott.ssa Roberta Di Iorio avrà inizio lo spettacolo musicale con cui saranno accolti gli ospiti.
Saranno eseguiti l' Inno di Mameli' e l'Inno alla gioia' da parte degli alunni della 3C; l'Inno Nazionale Indiano dagli alunni della 3B e 'Nu juorno buon' dagli alunni della 3A.
Saranno quindi protagonisti i Laboratori di lingue straniere con un 'Viaggio nei paesi anglofoni e francofoni' e un 'Viaggio in India'; saranno presentati il 'Laboratorio di Stampa 3D' e il 'Laboratorio "Edu Green"'.
Alle ore 16.0 sarà la volta di 'Kahoot: una battaglia interculturale!' e alle 17.00 l'inizio dello spettacolo 'Ballando sul mondo' nell'Aula Magna dove saranno eseguiti il Ballo tradizionale messicano 'Jarabe tapatio' a cura della 3C; la 'Hula' polinesiana a cura della 3A; la 'Danza Indiana' a cura della 3B e la 'Santa Lucia 2Sweden"' con gli alunni delle 3A, 3B e 3C.
I Saluti Finali, invece, con 'Heal the World' a cura delle 3A, 3B e 3C.
cs
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...