Grazzanise ricorda Giulia senza dimenticare le altre vittime di violenza sulle donne

Immagine

  • Stampa
  • Condividi

'Basta poco per un sorriso', l'associazione che fa capo alle dottoresse Tania Parente e Giovanna Scione, in collaborazione con il Comune di Grazzanise, ha organizzato una manifestazione in occasione della 'Giornata contro la violenza sulle donne.

Sabato 25 novembre, alle ore 17.30 sarà celebrata una Messa nella Rettoria di Montevergine e quindi in corteo ci si recherà presso la vicina 'Panchina Rossa' posizionata dinanzi al Municipio.

Sono previsti interventi dei rappresentanti dell'Amministrazione locale; della Dottoressa Parente; dell'Avv. Martina Piscitelli; dei ragazzi del Servizio Civile e del parroco Don Giovanni Corcione. Sarà un momento di raccoglimento con l'accensione di candele per ricordare Giulia e tutte le vittime che come lei sono state strappate alla vita dalla 'violenza sulle donne'.

Sarà un momento molto intenso particolarmente sentito dagli organizzatori al quale parteciperanno gli alunni dell'IT 'Falco' e per il quale sono invitati a prendere parte quanti sono sensibili a questa problematica, un tema che  fa discutere, episodi che continuano a ripetersi e che ogni volta aggiungono dolore ai familiari che piangono le ormai innumerevoli vittime che con Giulia saranno ricordate.

r. t.24