Il ‘Teatro Folli Idee’ decolla
Inarrestabile la corsa al successo della scuola di teatro diretta da Antonio Nardelli, Teatro Folli Idee.
Impossibile star dietro ai numerosi e continui successi degli attori che ormai si esibiscono in tutt'Italia.
Il 'Teatro Folli Idee' era nato anni addietro all'interno dell'Associazione "Teens' Park" che ha accolto centinaia di ragazzi di ogni età desiderosi di 'stare insieme' dedicandosi ai molteplici aspetti della cultura, spaziando tra arte grafica, musica, danza e teatro ed è proprio il teatro che pian piano è diventato il motore della menzionata Associazione.
Il direttore, Antonio Nardelli, con una laurea in scenografia conseguita presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli, ha seguito il suo sogno di 'fare teatr0', facendolo diventare realtà curando la regia di ogni spettacolo. Una realtà che ha coinvolti i giovani di Grazzanise e dei Comuni limitrofi provenienti anche da nazionalità diverse, facendo amalgamare culture tra esse distanti, fino a farli divenire membri di un gruppo coeso e pronto ad affrontare le sfide che in questi ultimi mesi colgono con grandissimo entusiasmo.
Dopo l'esperienza a 'Quartieri di vita' che li ha portati all'attenzione internazionale, gli attori di Teatro Folli Idee, grazie all'intraprendenza di Nardelli e alla loro bravura, hanno avuto modo di calcare i palchi di numerose città, non ultima Venezia, dove hanno avuto un successo strepitoso portando in scena una Commedia dell'Arte proprio nella 'Patria' di questo genere teatrale.
Sono conosciuti e apprezzati non solo in Campania, sono di casa a Bergamo, a Treviso, in Abruzzo.Le sedi della Scuola sono presenti non solo a Grazzanise, Castel Voltuno, Falciano, Villaggio Coppola, ma anche a Verona, Corte Franca, Darfo...
Un futuro 'in salita' per il progetto della Teens' Park che ha iniziato una proficua collaborazione con la Casa Editrice 'Another Coffee' di cui porterà in scena le storie pubblicate.
Non più un piccolo gruppo di ragazzi appassionati di teatro, ma un progetto di grandi aspirazioni che porta il nome di Grazzanise in tutt'Italia all'insegna della cultura.
Tra i docenti delle tecniche teatrali, oltre allo stesso Nardelli, compaiono nomi noti a livello nazionale quali Nicola Adobati; Costantino Raimondi; Stefano Zanelli e, per il settore bambini, Enrico Almici e gli allievi del Teatro Folli Idee. A questi occorre aggiungere quelli del Direttivo dell'Associazione: Lavinia Verrengia, costumista e art web designer; Andrea Vincenzo Verde, aiuto regista; Mario cepparulo, vice presidente; Imma Caianiello per il settore scenografia e attrezzista.
Per le iscrizioni presso le sedi presenti in Campania occorre telefonare al numero 3396036705, me tre per gli altri corsi basta contattare su Facebook Teatro Folli Idee e Compagnia del Samovar. I corsi sono divisi per fasce di età.
r. t.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...