D’Elena annuncia il suo ritorno in piazza
Tre anni di Amministrazione Petrella, tre anni di consensi e di opposizione ben diversa da quella cui Enrico Petrella e il suo gruppo, allora Senso Civico, avevano abituato i cittadini e coloro che partecipavano alle sedute di Consiglio Comunale.
Con l'insediamento del leader di Cento Passi in Assise, si è avuto, seduto in opposizione, un gruppo di minoranza, Orizzonti Futuri, che fin da subito si è contraddistinto per i toni pacati usati per contrastare quanto si discute nella Sala Consiliare.
Tre anni durante i quali anche il Geom. Domenico D'Elena, capolista di 'Campi Stellati', si è tenuto fuori dalla scena politica. Una scelta determinata non dal non aver avuto alcun consigliere eletto, ma da riflessioni personali che lo hanno indotto a stare a guardare a debita distanza. Una 'distanza', però, solo fisica perché D'Elena lontano dalla Politica non ci sa stare. In questi anni solo commenti tra pochi intimi. Un modo di fare che esula dal personaggio politico che ha abituato i propri concittadini alle sue stilettate nei confronti degli amministratori.
Mentre ormai non si pensava già più a qualche voce fuori dal coro, D'Elena riprende la scena, il leone, il 're dei comizi', farà sentire il proprio ruggito. In piazza. Nella 'sua' piazza. Lo annuncia tramite un post sui social dove spiega i motivi della sua 'lontananza' dalla scena politica e anticipa la data in cui intende incontrare la cittadinanza:
"Negli ultimi mesi molti cittadini mi stanno chiedendo come mai in questi 3 anni trascorsi dalle "elezioni comunali", nessun partito o movimento politico ha tenuto una Manifestazione o Comizio! Io, pur essendo stato candidato a Sindaco con la "Lista Campi Stellati", non ho consiglieri comunali eletti. In tantissimi anni ho fatto la mia parte... Sia da Opposizione, sia da Maggioranza. Purtroppo negli ultimi tre anni... un po' l'epidemia... molto di piu' il lutto che ha colpito la mia Famiglia, mi hanno tenuto lontano dalle Manifestazioni Pubbliche. Ora, con l'approssimarsi di scadenze elettorali varie, credo che sia giunto il momento di scendere in Piazza... e lo faccio pure in occasione dei 18 Anni di "Fondazione del Movimento politico Campi Stellati": Presenterò la Richiesta per il Comizio pubblico in Grazzanise, credo in Piazza San Giovanni, per il giorno DOMENICA 24 Settembre 2023 alle ore 19.30".
red. trib.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...