Alluvione in Emilia: In partenza volontari di Protezione Civile casertani

1a707b47-8b3d-4bb7-97dc-f767a4f22be6

  • Stampa
  • Condividi

Allertati i nuclei di Protezione Civile del casertano per interventi nelle zone alluvionate dell'Emilia.

In particolare il nucleo comunale di Casal Di Principe sarà operativo nell'area di Ravenna.

Il gruppo di Santa Maria La Fossa, a seguito dell'improvvisa richiesta giunta in queste ore, sarà presente solo con i mezzi che ha  in dotazione, non riuscendo ad avere l'immediata disponibilità di unità operative. In particolare sarà l'idrovora carrellata, assegnata al nucleo coordinato dal Geom. Luigi Gaudiano, a raggiungere i luoghi in cui i volontari casalesi saranno smistati.

797f7e12-1d4c-404a-b4e3-9d9f9ab6dfb9 (1)Al nucleo fossataro, infatti è stata assegnata, dalla Regione Campania, un'idrovora il cui utilizzo sarà di aiuto a quanti si recheranno nelle zone colpite dal maltempo.

In via del tutto eccezionale, dunque, l'idrovora sarà utilizzata dal nucleo di volontari di Casal Di Principe il cui coordinatore, Ulderico Caterino, ha ringraziato il collega di Santa Maria La Fossa per la disponibilità a prestare l'idrovora dandogli modo di assicurare in Regione la partenza, domani mattina, per Ravenna.

La vicinanza alle popolazioni flagellate dal maltempo di questi giorni, è concreta, di supporto e con presenza fisica da parte di chi saprà muoversi nei contesti di emergenza in cui si trovano gli abitanti della Regione Emilia Romagna.

r. t.24