Centro Anziani, al via il rinnovo delle iscrizioni

352BED8F-838F-4030-99F3-7B5FB38A105E

  • Stampa
  • Condividi
Pubblicato l'AVVISO per il rinnovo delle iscrizioni al Centro Polivalente Anziani.

L'adempimento è richiesto dall'art. 3.4 del Regolamento Comunale di funzionamento del Centro polivalente anziani e dalla Casa Comunale si rende noto 'che è avviato il rinnovo delle iscrizioni generali, le quali precedono l'elezione dei nuovi Organismi di Governo.

La data entro la quale effettuare il rinnovo dell'iscrizione è fissata al 30 giugno 2023'.

Il rinnovo delle iscrizioni si effettua ogni tre anni e a ricordarne l'appuntamento è il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Gabriella Parente, punto di riferimento per il centro, commissariato dopo le dimissioni dell'ultimo Presidente. Dopo il periodo di chiusura dovuto all'emergenza pandemica, finalmente era stato riaperto il portone ai frequentatori assidui giungendo, quindi, anche alla ripresa delle attività burocratiche che lo riguardano.

Il centro, intitolato al compianto presidente Nicola D'Abrosca, ha oramai una storia pluridecennale e può contare molteplici attività aggregative e culturali: dalle serate dedicate alla danza, il cui appuntamento è ormai una costante, a concorsi, conferenze, uscite culturali, tanti incontri di informazione su problemi di salute e, non ultimo, l'impegno nel sociale con i 'nonnini vigili'.

La riapertura della sede in via Roma, nel 'cuore' storico del paese, e l'imminente ripresa delle incombenze statutarie, rida' vigore a una realtà che ha tanto da offrire alla comunità.

Dopo il rinnovo delle iscrizioni sarà il momento delle votazioni per l'assegnazione delle cariche del Direttivo il cui compito sarà di raccogliere le proposte dell'Assemblea e di interfacciarsi con i referenti del Comune cui fa capo il Centro.

red. trib.24