Esondazione Volturno, aziende in ginocchio

06b882dc-ba9a-4e2b-a726-6e441af9b385

  • Stampa
  • Condividi

Non si fermano le operazioni di aiuto e gli interventi dei Vigili del Fuoco impegnati sul territorio.  Con loro la Polizia locale; i Carabinieri; la Protezione Civile, gli amministratori e il supporto aereo di un elicottero militare che sorvola il territorio.

Si susseguono le notizie di chiusura di strade e le ordinanze di chiusura delle attività didattiche nei Comuni colpiti dall'eccezionale piena che da ieri tiene con il fiato sospeso le popolazioni dei Comuni del Basso Volturno che costeggiano il fiume.

Le aziende che si trovano lungo il corso d'acqua, che ormai ricopre terreni e strade, sono in sofferenza e inizia la conta dei capi di bestiame morti. Determinante l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno trasportato fuori da un'azienda allagata alcune persone che si erano rifugiate nelle stanze per stare all'asciutto, come si vede dalla foto inviata.

I terreni sono ricoperti di acqua e la nuova allerta incute timore.

I Consiglieri Comunali si stanno prodigando per dare aiuto a chi è impegnato nelle operazioni di evacuazione; la delegata alla Protezione Civile, sig.ra Giovanna Petrella, ha evidenziato il lavoro che stanno svolgendo i Vigili del Fuoco e i volontari di Protezione Civile

La SP333 è stata chiusa in corrispondenza della rotonda per l'accesso alla Base Aerea, nel tratto interessato dallo sversamento di acqua dalla falla che ora dopo ora si allarga sempre più lungo l'argine del fiume in direzione Cancello Arnone.

Via Santa Maria La Fossa, direzione Capua, è chiusa al traffico e altrove si ha difficoltà a transitare mentre pochi minuti fa una tromba d'aria ha schiaffeggiato l'intero territorio.

Si spera che dalla Diga continuino a giungere notizie che possano in parte alleviare la tensione confermando l'andamento, sebbene minimo, delle quote che tendono a scendere.

redazione tribuna24