Una storia, tante storie: Il programma per Natale 2022
'Una storia...tante storie, festa di rinascita tra luoghi, tradizioni, musica e sapori - edizione 2022', POC (programma operativo complementare) finalizzato alla 'Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura' per la promozione turistica della Campania.
Un progetto realizzato in collaborazione con i Comuni di Pastorano, Camigliano, Santa Maria La Fossa, Vitulazio, Bellona e Pignataro Maggiore quale Comune Capofila la cui posizione risultava utile per accedere al finanziamento per i POC riservati a eventi per la promozione dei territori. Collaborazione siglata con un protocollo d'intesa tra i Comuni partecipanti e un cofinanziamento di 5.000,00 euro.
Il programma prevede una serie di eventi da realizzare durante il periodo natalizio e tutto è pronto per la prima serata. Domani, infatti, alle ore 18.30, ci sarà l'accensione dell'Albero di Natale posizionato nella Villa Comunale 'Angelo Parente' con l'esibizione dei 'The Blue Gospel Singer'.
Il 17 dicembre, alle ore 17.30, nella piazzetta antistante la Chiesa di San Martino, a Brezza, uno spettacolo con 'Artisti di Strada'.
Il 18, alle ore 18.30, nella Villa Comunale, 'Christmas Circus' con l'Elfo giocoliere, Babbo Natale con velocipede, Elfo sulla palla, Mamma Natale nello water ball, Trampoliere albero di Natale, Elfo pattinatore, Elfo mago, e tanti altri.
La vigilia di natale, il 24 dicembre, alle ore 10.30, sempre nella Villa Comunale, saranno presenti Artisti di Strada e Casa di Babbo Natale: sarà allestita una casa di babbo Natale dove i bambini incontreranno Babbo Natale e scriveranno le letterine con l'aiuto degli Elfi.
Ultimo appuntamento il 6 gennaio 2023, alle ore 18.00, al Borgo Appio con gli Artisti di Strada e l'arrivo della Befana: la più famosa vecchietta tanto attesa dai bambini, arriverà per distribuire dolciumi e regalare un sorriso a tutti.
Si respirerà ancor di più l'aria natalizia, con un'atmosfera coinvolgente grazie alla filodiffusione.
r. t.24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...