OSNM: Operatori Sanitari Nel Mondo, Persone dalla parte di chi ha bisogno di aiuto

185762201_102469775362397_8270238572165190755_n

  • Stampa
  • Condividi

OSNM, una sigla con cui un gruppo di Sanitari è scesa in campo per mettere professionalità, tempo e forze a servizio dei più deboli, di chi non può permettersi cure adeguate.

Un gruppo di Sanitari che va avanti grazie al volontariato e all'aiuto di chi ha creduto nella bontà del progetto. Una realtà presente in vari Paesi tra cui Kenya; Congo e Italia con un presidio a Castel Volturno.

Covid; Hiv; niente ferma i volontari scesi in campo che ora, tra le tante battaglie intraprese, portano avanti quella contro la malnutrizione.

I responsabili di OSNM ringraziano sempre quanti concretizzano la loro vicinanza, dai Ministri ai capi dei Sindacati, alla gente cosiddetta 'comune' che si offre per dare una mano o il proprio contributo in qualunque modo, ma un particolare ringraziamento va al gruppo musicale 'La Maschera' che a ogni concerto organizza lo stand per raccogliere fondi da destinare alle necessità dell'ambulatorio di Castel Volturno gestito dall'organizzazione e cui fanno riferimento numerose 'mamme migranti'. Grazie ai proventi raccolti dai concerti del gruppo musicale, si è potuto offrire assistenza a ben tremila bambini del Congo.

Sempre in prima linea, a farsi avanti per aiutare chi ha bisogno e con questo intento nasce il progetto 'Maternità d'Africa', curato da Anastasia Pantisano che sta cercando di raccogliere fondi grazie alla disponibilità del maestro Giovanni Izzo che ha donato alcune Fotografie la cui vendita sarà gestita dai volontari.

0d9fca28-8013-456b-9f07-bf2028146e98Pantisano presenta l'iniziativa senza girare intorno all'argomento:

"Sono scatti di vita vissuta, ritratti di donne segnate dal dolore, dal sole e dal vento.
Immagini di donne costrette a lasciare la terra originaria per povertà, per persecuzione, per fuga dal genocidio.
Ogni immagine è il quadro di una maternità straordinariamente possessiva, ogni figura femminile racconta, con il proprio sguardo, la propria storia, il proprio tormento.
SONO FOTOGRAFIE NARRATIVE, RITRAGGONO STORIE PRIMA ANCORA DI RITRARRE PERSONE.
Attraverso le sue foto, Izzo narra la storia e il dramma delle donne dell'esodo.
Storie di miseria e di sofferenze, ma anche di speranza e di riscatto.
MATERNITÀ D'AFRICA le donne dell'esodo
306775297_10223851882417420_5724738490602805522_n
E' possibile acquistare una fotografia a sostegno di Operatori Sanitari nel Mondo, donate dal Maestro fotografo Giovanni Izzo.
Le fotografie di maternità d'Africa, rigorosamente in bianco e nero, sono state ospitate al Museo Campano di Capua e in varie gallerie d'arte, da Nord a Sud.
• Formato 30×45cm stampa fotografica satinata
• Ogni scatto presenta un bordino bianco dove si evince la tiratura limitata 1/5 e la firma del Maestro
• Nel retro sarà presente il timbro di autenticità
I proventi della vendita delle foto saranno tutti utilizzati per la lotta contro la malnutrizione acuta grave dei bambini, una battaglia che OSNM ha a cuore e per la quale si è messa in prima linea nella Repubblica Democratica del Congo.
Se si desidera acquistare una fotografia occorre scriverlo nei commenti sotto la foto  che interessa.
Una volta effettuato il versamento direttamente sul conto corrente della ONG si dovrà inviare privatamente all'organizzatrice dell'evento, Anastasia Pantisano, copia della ricevuta del pagamento per convalidare l'acquisto e concordare la consegna e/o spedizione.
IBAN IT06U0501803400000017064700 - Banca Etica Intestato a OPERATORI SANITARI NEL MONDO
IMPORTANTE: nella Causale scrivere Arteasostegno
 
Nel link qui di seguito troverete la raccolta completa delle opere in vendita, donate dal Maestro a sostegno di Operatori Sanitari nel Mondo per la lotta contro la MALNUTRIZIONE ACUTA GRAVE dei bambini e le modalità di prenotazione e acquisto:
redazione tribuna24