Protezione Civile: non solo Prevenzione, anche Solidarietà
Protezione Civile non è solo Prevenzione, lo hanno dimostrato tutti i volontari che ne indossano le divise e le casacche. Protezione Civile è anche Solidarietà e lo si è visto in tutti i casi di emergenza, come è stato durante il periodo di raccolta dei beni da inviare in Ucraina.
Solidarietà è anche disponibilità a essere sempre pronti e attenti a capire i bisogni di chi ha meno possibilità ed è quello che succede spesso nella Sede Operativa del Nucleo Comunale di Santa Maria la Fossa dove i Volontari e il loro Coordinatore, Luigi Gaudiano, sono pronti a rispondere, se possibile, a qualunque richiesta di aiuto.
E' successo già altre volte, grazie alle segnalazioni che i cittadini fanno pervenire ai volontari, sia personalmente che attraverso il numero, sempre attivo, della Sede con deviazione di chiamata sul cellulare del Coordinatore. E' stato così che si era saputo dell'esigenza di una famiglia di nazionalità Indiana, presente sul territorio, che aveva bisogno di arredi per i loro piccoli; è stato così che una famiglia di San Tammaro, conoscendo l'attività e la sensibilità dei volontari, avendo in casa un sediolone prima pappa e un center box inutilizzati, e ancora conservati negli imballaggi originali, ha deciso di consegnare questi oggetti al Nucleo coordinato da Gaudiano perché li mettesse a disposizione di qualcuno che potesse averne bisogno.
Questi oggetti sono stati consegnati nella giornata odierna alla famiglia di origini Indiane che ne aveva necessità e che ha espresso in modo sentito e riconoscente il ringraziamento che va sia ai donatori che alla volontaria Teresa Giusti che ha fatto da tramite.
redazione tribuna24
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Carinola Giudiziaria
Fionda gigante per lanciare cellulari all’interno del carcere, due persone denunciate
Comunicato Stampa CARINOLA (CE). FIONDA GIGANTE PER IL LANCIO DI TELEFONI CELLULARI NEL CARCERE DI...
-
Castel Volturno Cronaca Giudiziaria
Aggredisce la Preside dopo la rinuncia agli studi pretendendo una nuova iscrizione
Comunicato Stampa CASTEL VOLTRUNO: 17ENNE, CHE LO SCORSO RINUNCIO’ AGLI STUDI, RIVENDICA NUOVA ISCRIZIONE E AGGREDISCE...
-
Casal di Principe Cronaca Uncategorized
Sversamenti e roghi di rifiuti: Dea e Occ incalzano
Meno di un mese fa il primo tavolo territoriale ad Aversa su ‘Sversamenti e roghi di...