In Memoria di Virginia

virginia gravino

  • Stampa
  • Condividi

La scomparsa di Virginia è stata una frustata per la sua comunità, Santa Maria la Fossa, e per quanti l'avevano conosciuta e avevano conosciuto la dedizione dei suoi genitori.

Grazie proprio a loro, i genitori, Antonio e Anna, Virginia sarà ancora presente tra la popolazione scolastica. Antonio Benedetto Gravino e Anna Migliore, infatti, hanno deciso di destinare un premio agli alunni meritevoli delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado 'E. Mirra' di Santa Maria la Fossa, in memoria dell'amata Virginia.

Un'iniziativa che commuove, fa riflettere, che mantiene vivo il ricordo di una ragazzina dolce che rimarrà nel cuore di un'intera comunità.

"Il Market/Tabacchi Gravino, nelle persone del Papà e della Mamma di Virginia, Antonio Benedetto Gravino e Anna Migliore, erogherà a favore di 6 allievi meritevoli (3 per ogni classe Terza) della Scuola Secondaria di I Grado 'Mirra' di Santa Maria la Fossa, un premio in memoria dell'amata VIRGINIA Maria GRAVINO, consistente nell'intera fornitura dei libri di testo relativi al primo anno della Classe Prima della Scuola Secondaria di II Grado cui gli stessi risulteranno iscritti per l'anno scolastico 202272023.

288964237_2192760290900382_1252572549040363865_nLa graduatoria dei vincitori si baserà sulle medie di ammissione conseguite dagli alunni all'Esame di Stato nell'anno Scolastico appena terminato e certificate dall'Ufficio di Presidenza (*)

Le famiglie degli allievi meritevoli forniranno gli elenchi dei libri di testo al Papà o alla Mamma di Virginia, presso il Market/Tabacchi Gravino, quanto prima.

Nei primi giorni di settembre 2022, la Mamma di Virginia, prof.ssa Anna Migliore, e la Dirigente Scolastica, prof.ssa Roberta Di Iorio, consegneranno agli allievi i suddetti libri, presso la Scuola Secondaria di I Grado 'Mirra' di Sanata Maria la Fossa.

(*) Nel caso in cui le Medie riportate siano numericamente uguali (ex aequo), il premio sarà erogato all'allievo che, allo scrutinio finale del Primo e del Secondo Anno, avrà conseguito la media migliore.

r. t.24