Lutto Cittadino per la Dottoressa Galeone

288124506_405346048273684_2832016562821494756_n

  • Stampa
  • Condividi

Il Primo Cittadino di Santa Maria la Fossa, paese natale della Dottoressa Filomena Galeone, ha indetto una giornata di lutto cittadino in concomitanza del funerale della professionista.

In mattinata la salma della Dottoressa era giunta presso la Chiesta Maria SS. Assunta in Cielo dove alle ore 16.30 ha avuto inizio la cerimonia religiosa.

Un'intera comunità ha espresso il cordoglio per la scomparsa della concittadina, professionista di spessore, ma soprattutto di grandissima umanità e disponibilità.

Il Sindaco, Arch. Nicolino Federico, ha ben interpretato i sentimenti che l'intera popolazione 'nutriva nei confronti della Dottoressa e per il grande dolore che ha colpito tutta la comunità per la sua scomparsa (...) in segno di profonda partecipazione e cordoglio'.

Una partecipazione massiccia, silenziosa; un dolore inaccettabile, soprattutto per quanti conoscevano personalmente la Dottoressa Mena Galeone. Il suo altruismo, la sua disponibilità, il suo approcciarsi con le persone, la sua attenzione ai bisogni altrui, la sua sensibilità, l'hanno resa una persona unica. Un modello di educazione e riservatezza; un esempio di 'bontà umana', una PERSONA come ce ne sono pochissime, preziosa per quanti hanno avuto modo di avvicinarla. Una PERSONA che ha donato sé stessa ancor prima di essere la Dottoressa Galeone, pronta a offrire la mano a chiunque.

La Redazione di Tribuna24 facendosi portavoce di quanti non hanno avuto modo di partecipare alla cerimonia religiosa, partecipa al grandissimo dolore dei familiari.