Grazzanise, amianto in via San Leucio

Amianto via S.leucio 61 4

  • Stampa
  • Condividi

In un Comunicato Stampa i Volontari delle Associazioni DEA e OCC, denunciano la presenza, risalente ad almeno un anno fa, di amianto in prossimità di civili abitazioni

Alife (CE) Nella tarda mattinata dell'altro ieri alcuni volontari ambientali dell’Associazione D.E.A  e  Osservatori  Civici  Campania, durante un monitoraggio e vedettaggio ambientale effettuato in agro di Alife (CE), veniva individuata un'area  presumibilmente di proprietà privata su cui erano presenti alcuni cumuli di  materiali  plastici.

ImmagineNella fattispecie interni di portiere e cruscotti di autovetture, mobilio vario, RAEE, pneumatici, diversi sacchi neri pieni di rifiuti vari, carcasse di frigoriferi, gomma piuma, etc. Tutti i materiali ivi presenti sono a rischio incendi.

A Grazzanise (CE), la scorsa settimana durante un vedettaggio ambientale effettuato  da alcuni volontari dell’associazione D.E.A  e Osservatori Civici Campania, più  precisamente all’interno di un terreno ubicato in via San Leucio, adiacente civili abitazioni, veniva riscontrata la presenza di un piccolo cumulo di pannelli di copertura in verosimile amianto rotto in più punti e ben visibile dalla strada, che persiste da più di un anno.

r. t.24